Aiuto generale

Informazioni su SardegnaParteciPA

Cosa posso fare in SardegnaParteciPA?

Puoi partecipare alle consultazioni promosse dalla Regione Sardegna, utilizzando gli strumenti (componenti) di partecipazione messi a disposizione (es. rispondere ad un questionario, fare e commentare proposte su temi specifici, etc.).

Le consultazioni sono pubblicate all'interno della sezione "Processi". All'interno di ogni processo partecipativo sono presenti:

  • una presentazione della consultazione, per cui sono anche evidenziate informazioni di contesto quali il soggetto promotore, i destinatari, le date di inizio e fine, etc.
  • le fasi in cui è articolato il processo
  • gli strumenti partecipativi messi a disposizione in ciascuna fase

Gli strumenti di partecipazione variano a seconda delle finalità della consultazione: per alcune sarà possibile inserire e commentare delle proposte, in altre commentare dei testi, in altre ancora compilare un questionario e/o prendere parte ai dibattiti e altre azioni. Questa stessa sezione di aiuto si arricchirà di informazioni via via che verranno messi a disposizione nuovi strumenti.

Per poter partecipare attivamente a una consultazione è nesessario registrarsi e, se si è già registrati, effettuare il login. Utilizza l'autenticazione Spid livello 1 (in conformità con quanto indicato dall'Avviso AgID nr. 4 per le consultazioni pubbliche e, per consentire l'autenticazione tramite SPID, CIE e TS-CNS richiede i seguenti attributi utente: il Codice identificativo SpID, l'Indirizzo di posta elettronica e il Codice Fiscale.

ParteciPa utilizza tutte le raccomandazioni prescritte da SpID per garantire la massima sicurezza nelle transazioni.

Per cortesia, effettua l'accesso

O