Iscrizione e profilo

Informazioni sul profilo utente

Come registrarsi su SardegnaParteciPA

Accesso con identità digitale associata alle modalità di autenticazione abilitate [SPID, CIE, TS-CNS].

Seguire i seguenti passaggi: 

  1. Aprire la pagina Accedi, si viene rediretti alla pagina "Accesso ai servizi"
  2. Selezionare una modalità di autenticazione tra quelle abilitate
  3. Inserire le credenziali relative alla modalità di autenticazione prescelta
  4. Quando richiesto, autorizzare la trasmissione dei dati
  5. Completare il profilo inserendo le seguenti informazioni: Nome utente (il nome pubblico o pseudonimo che appare suoi propri post e sarà visibile a tutti); Nickname (il nome che ti identifica sul sistema, ma non viene mostrato in pubblico); Indirizzo email di contatto (se non già presente)
  6. Cliccare sul Pulsante “Completa il profilo”


N.B. Registrandosi per la prima volta tramite CIE o TS-CNS, il sistema chiederà all'utente di completare/integrare il profilo tramite un apposito form. Trasmesse le informazioni integrative, l’utente viene scollegato dalla piattaforma e a video il sistema avverte che riceverà una comunicazione all’indirizzo e-mail indicato nel form all’interno della quale sarà presente un link da utilizzare per confermarlo definitivamente. Sino a quando questa operazione non verrà completata, l'utente non potrà accedere alla piattaforma e ad ogni tentativo di autenticarsi visualizzerà l’avviso che dovrà selezionare il link sulla mail inviata al suo indirizzo. Per ogni tentativo di accesso senza conferma l'utente riceverà una nuova email con l'invito a confermare l'indirizzo e-mail.

Maggiori informazioni per:

  1. SPID - Sistema pubblico d'identità digitale sono disponibili sul sito spid.gov.it 
  2. CIE - Carta di Identità elettronica sono disponibili sul sito dedicato del Ministero dell'interno
  3. TS-CNS - Tessera Sanitaria e Carta Nazionale dei Servizi sul sito dedicato della Regione Sardegna

Ulteriori informazioni sugli strumenti di autenticazione (SPID, CIE, TS-CNS) sono consultabili all'interno della sezione dedicata del portale istituzionale della Regione Sardegna.


Per poter partecipare ad un processo privato, l'utente deve essere stato invitato dall'amministratore della consultazione. L'invito può contenere istruzioni particolari per la registrazione.

Per cortesia, effettua l'accesso

O